QB Invest Ltd. Tutti i diritti riservati.
Company n.: 205730642
QB Invest Ltd. Tutti i diritti riservati.
Company n.: 205730642
La TF Mastercard Gold è la carta rilasciata dalla TF Bank per effettuare acquisti e prelievi in tutto il mondo.
Si tratta di una carta di credito a costo zero: sono gratuiti il canone, rilascio ed eventuale riemissione.
Puoi scegliere la modalità di rimborso che preferisci (a saldo a fine mese oppure in modalità revolving). È inoltre comprensiva di assicurazione viaggi.
TF Bank è una banca digitale che offre servizi bancari a clienti privati solvibili ed è presente in Norvegia, Finlandia, Germania, Austria, Estonia, Lettonia, Polonia, Spagna e Italia.
Nata nell'ambio dei servizi per e-commerce, offre oggi prestiti al consumo, carte di credito, conto deposito e soluzioni di pagamento digitale con principale focus nel sopracitato ambito dell'e-commerce.
Fondata nel 1987 a Boras, in Svezia, dal 2012 TF Banck gode dell'autorizzazione dell'Autorità di Vigilanza Finanziaria svedese per lo svolgimento delle attività bancarie.
Dal 2016 è inoltre quotata al Nasdaq di Stoccolma.
Nello specifico di questa recensione, prendiamo in considerazione la carta di credito di TF Bank soffermandoci sugli aspetti relativi al suo funzionamento, costi, sicurezza e servizio clienti.
Dopo aver abilitato la carta, potrai utilizzarla per fare acquisti e prelievi usufruendo dei vantaggi della carta. Se per esempio vuoi effettuare un acquisto ma non disponi della cifra necessaria, puoi comunque acquistare il prodotto/ servizio che ti interessa e restituire poi la somma in un secondo momento. Nel caso tu scelga il rimborso a fine mese, non ti verranno richiesti interessi.
La carta di credito TF Mastercard Gold ti consente di scegliere tra due diverse modalità di rimborso:
Puoi scegliere ogni volta la modalità di rimborso che preferisci, sia per quanto riguarda gli acquisti che in caso di anticipo contante tramite prelievo.
Il plafond è variabile e viene stabilito dalla banca sulla base del credito e della solvibilità del cliente e comunque nel limite massimo di 5.000 euro mensili. Si può richiedere sia l'aumento che la diminuzione del plafond, previa approvazione della banca.
Come anticipato, si tratta di una carta di credito senza nessun costo di mantenimento: sono gratis il canone annuo, rilascio, invio ed eventuale sostituzione della stessa. Inoltre, puoi effettuare pagamenti in tutto il mondo senza commissioni. Non sono infine previste commissioni di cambio valuta.
L'unico costo è quello relativo al prelievo presso ATM che, in quanto operazione di anticipo contante, è soggetta a interessi con TAN del 26,45% più commissione fissa di 3,9 euro a prelievo.
Si sottolinea che sono soggetti a maturazione di interessi i prelievi di contante e le transazioni Quasi Cash intendendo con queste i servizi di trasferimento denaro o gioco d'azzardo, ricariche e trasferimenti denaro tramite wallet digitali come per esempio PayPal.
Di seguito il riepilogo dei costi della carta di credito TF Bank.
|
|
Canone annuo |
Gratis |
Costo emissione carta |
Gratis |
Sostituzione carta furto / smarrimento |
Gratis |
Prelievi ATM |
3,9€ |
Operazioni in valuta diversa dall'euro |
Gratis |
In caso di necessità puoi contattare il servizio clienti di TF Bank tramite:
In caso di blocco della carta puoi inviare una e-mail a
TF Bank è una banca sicura? Ricordiamo che la banca è autorizzata dall'Autorità di Vigilanza Finanziaria svedese per lo svolgimento delle attività bancarie. Aderisce quindi al Fondo Interbancario svedese che protegge i depositanti fino a un massimo di 100.000 euro.
Essendo poi quotata dal 2016 al Nasdaq di Stoccolma, i bilanci sono pubblici e liberamente consultabili.
Al momento non risultano promozioni attive