Come funziona la carta prepagata ING? Consente di effettuare acquisti sia presso i negozi fisici che online. Può essere richiesta nella versione virtuale oppure fisica, la prima senza costi di rilascio, la seconda a fronte di un pagamento di 10 euro a emissione.
Per richiedere la carte è necessario avere un conto ING, ossia il conto corrente Arancio.
La carta è dotata di tecnologia contactless senza inserimento del PIN per importi non superiori ai 50 euro. Può essere aggiunta a Apple Pay e Google Pay.
Il saldo della carta può essere visionato comodamente tramite app.
Carta prepagata ING come richiederla
La richiesta della carta può essere effettuata in concomitanza all'apertura del conto oppure in un momento successivo. In entrambi i casi la richiesta avviene online, tramite app oppure sito secondo una procedura molto semplice e veloce.
É infatti sufficiente:
- accedere all'area riservata
- recarsi nella sezione "Carta Prepagata”
- cliccare su “richiedi”
Si può richiedere
fino a un massimo di 4 carte prepagate ING per ogni conto corrente posseduto. Le carte possono essere rinominate come si desidera per rendere più semplice la loro identificazione e il loro utilizzo.
Per attivarla basta effettuare una prima ricarica.
Carta prepagata ING come ricaricare
Come faccio a ricaricare la carta prepagata Ing Direct? Ricaricare la prepagata ING è semplicissimo. Si può fare sia tramite app che da sito trasferendo i fondi desiderati direttamente dal conto corrente Arancio al quale la carta è agganciata.
Il costo di ricarica è pari a 1 euro a operazione.