Dock Financial mette a disposizione dei clienti una sola tipologia di carta di pagamento, appunto la carta VIABUY Debit MasterCard. L’unico elemento personalizzabile, come detto, è la scelta del colore: al momento dell’ordine, il cliente potrà scegliere se farsi spedire una carta nera oppure una carta color oro. Entrambe le carte presentano le stesse caratteristiche e vantaggi.
La carta VIABUY Debit MasterCard permette di effettuare pagamenti online e contactless presso gli esercenti. Dato che è circuito MasterCard, la carta verrà accettata pressoché da tutti i negozi e ristoranti che accettano carte di credito.
Il cliente potrà inoltre scaricare l’app VIABUY per controllare il saldo della carta, effettuare pagamenti, ricaricare fondi e visualizzare i movimenti di spesa direttamente tramite smartphone. L’app è disponibile sia per Android che per iOS. Tale funzionalità protegge l’utente da transazioni non autorizzate, il che rende l’utilizzo della carta ancora più sicura.
La carta VIABUY Debit MasterCard è una delle poche carte compatibili con Apple Pay. Purtroppo, Apple Pay è disponibile solo per i clienti residenti in Germania, anche se l’azienda ha annunciato che saranno presto aggiunti altri Paesi nonché Google Pay.
Concludiamo con i costi: la carta richiede una quota di emissione pari a 69,90€, nonché una quota annuale di gestione del conto pari a 19,90€.