Presentazione
Tinaba è un’app bancaria a cui è associato un conto con IBAN italiano e una carta prepagata ricaricabile. Tinaba si rivela un mezzo comodissimo per compiere le operazioni bancarie quotidiane: pagamenti, trasferimenti, bonifici.
Il canone della carta è gratuito e non sono previsti costi di emissione; sono inoltre gratuiti i bonifici e 24 prelievi all'anno da ATM sul territorio italiano e in area euro. Dal lato dei costi dunque è uno strumento perfetto per chiunque. Tuttavia, la presenza di un tetto massimo sui bonifici in uscita (€10.000 al giorno) e il limite puntuale della carta di €12.500 rendono Tinaba ideale come conto secondario da affiancare a un conto corrente principale per chi dispone di ingenti somme di denaro.
La carta Tinaba potrebbe rivelarsi particolarmente apprezzabile per i giovani (anche minorenni), per i pensionati e per tutti coloro che cercano un’app per gestire le proprie finanze, evitando così l’onere di recarsi presso una filiale di una banca per svolgere le varie operazioni.