Con Hype è possibile scegliere tra tre tipologie di carte: HYPE, Next e Premium. Si tratta in tutti i casi di carte con IBAN italiano e tecnologia NFC Google Pay e Apple Pay.
La gestione della carta e quindi delle varie operazioni, avviene tramite apposita app con la quale è possibile anche impostare obiettivi di risparmio, comprare e vendere bitcoin, ricevere notifiche personalizzate in relazione alle spese effettuate.
L'app consente poi la memorizzazione anche di altri conti. Con un'unica app è quindi possibile pagare con la carta che si desidera, senza necessità di averla fisicamente con sé.
Con HYPE Next, al pari delle altre opzioni, puoi effettuare tutte le più comuni operazioni bancarie come prelievi e bonifici, effettuare acquisti, pagamenti di bollettini, MAV, RAV e via di seguito, nonché accreditare lo stipendio o la pensione.
Inoltre, puoi beneficiare delle seguenti funzionalità e servizi aggiuntivi:
- scambiare gratuitamente denaro con gli altri utenti HYPE
- organizzare e monitorare le spese grazie alla funzionalità radar
- impostare obbiettivi di risparmio accantonando somme di denaro in appositi box
- richiedere direttamente tramite app mutui e prestiti istantanei con Banca Sella, aprire un conto deposito con illimity, usufruire di assicurazioni e prestiti personali presso i partner HYPE
Hype cashback
Altra interessante caratteristica di tutte le carte Hype risiede nel servizio cashback. Il cashback Hype permette di accumulare un guadagno per ogni acquisto, fino a un massimo del 10% sulla spesa effettuata. Per usufruirne è sufficiente recarsi nella sezione “cashback” dell'app ed effettuare acquisti attraverso un canale preferenziale. Una volta effettuati almeno dieci euro di spesa, il cashback guadagnato può essere utilizzato per effettuare ulteriori acquisti.
Grazie a questo servizio offerto, abbiamo inserito la carta HYPE nella lista delle migliori carte cashback secondo QualeBanca.
Come si ricarica Hype
Hype prevede 3 modalità di ricarica, tutte finalizzate a rendere il più comodo e pratico possibile il trasferimento dei fondi sulla carta:
- tramite altro conto HYPE
- tramite bonifico bancario
- tramite versamento di contanti presso i punti autorizzati
- tramite un'altra carta di pagamento (sia di credito che di debito)