QB Invest Ltd. Tutti i diritti riservati.
Company n.: 205730642
QB Invest Ltd. Tutti i diritti riservati.
Company n.: 205730642
Fondata nel 2013 in Germania, N26 è stata una delle prima banche a offrire servizi fruibili esclusivamente online.
La crescita di N26 è stata costante ed è arrivata a servire, a fine ottobre 2022, più di 8 milioni di clienti in tutto il mondo.
In questa recensione di N26 You, analizziamo il funzionamento della carta di debito associata al conto, i costi e i servizi offerti.
Tramite N26 è possibile svolgere alcune delle più comuni operazioni bancarie quali, per esempio, prelievi e bonifici SEPA. Il tutto a costi decisamente più contenuti rispetto a un classico conto corrente.
Per fruire dell'offerta N26 è necessario registrarsi al servizio inserendo la propria mail e i propri dati, scaricando l'app e verificando l'identità.
Una volta che il conto è stato attivato, si possono poi sfruttare appieno le potenzialità del conto come:
prelevare e depositare contante tramite il servizio CASH26, che consente di prelevare direttamente nei supermercati aderenti, consultabili tramite app
effettuare pagamenti tramite MoneyBeam per inviare denaro a amici e conoscenti iscritti a N26
effettuare bonifici selezionando la voce “Transfer” e inserendo le relative informazioni (beneficiario, importo e causale)
Col servizio SPACES è inoltre possibile preimpostare obiettivi di risparmio da raggiungere sia da soli che assieme a altri utenti N26.
Si hanno a disposizione 4 opzioni per effettuare una ricarica del conto N26:
tramite bonifico SEPA
tramite altre carta di pagamento
tramite MoneyBean
tramite CASH26
N.B. Non è possibile ricaricare il proprio conto utilizzando carte di credito American express.
La carta di debito N26 You ha un costo di 9,90 euro mensili. Si tratta di una carta personalizzata che offre gli stessi servizi del piano Standard ma con diversi upgrade. Tra questi la possibilità di effettuare prelievi gratuiti in tutto il mondo, garanzia sugli acquisti e una polizza assicurativa erogata da Allianz.
Tale copertura assicurativa comprende:
|
|
Canone mensile |
9,90€ |
Costo spedizione carta |
Gratis |
Prelievi da ATM (area euro) |
Gratis |
Prelievi da ATM (area extra euro) |
Gratis |
Cashback sui pagamenti con carta |
Non disponibile |
Carte virtuali |
Gratis |
Attivazione della carta |
Gratis |
Pagamenti in valuta estera |
Senza maggiorazioni sul tasso di cambio |
Per chi desidera contattare il servizio clienti N26 è disponibile la live chat accessibile direttamente da app e disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 23 (domenica compresa).
Dai test effettuati, i tempi di attesa sono molto contenuti e non sono andati oltre i 2 minuti.
L'assistenza telefonica è invece riservata solo ai titolari del conto N26 premium.
Presente infine anche una sezione Faq.
Quanto è sicura N26? La solidità di N26 è attestata dal Cet1, parametro di riferimento per valutare la solidità finanziaria di istituti di credito e banche. Nell'ultima rilevazione effettuata ad agosto 2023, il Cet1 di N26 era pari a 17,20%, di molto superiore alla soglia minima dell'8% fissata dalla BCE.
A questo primo dato si aggiungono poi tutta una serie di accorgimenti per arginare le pericolose attività di phishing, intendendo con queste l'appropriazione indebita di dati e informazioni degli utenti dei quali gli hacker si avvalgono per accedere a conti, risparmi e attività finanziarie. In generale va comunque detto che le attività di phishing sono spesso molto agevolate dalla mancanza di attenzione da parte degli utenti stessi che non seguono le indicazioni fornite per evitarlo.
Sulla base dei test che abbiamo effettuato, possiamo dire senza ombra di dubbio che N26 adotta a tal proposito protocolli e misure all'avanguardia tra cui:
Concludiamo ricordando infine che N26 aderisce alla Schema di compensazione delle banche tedesche che offre una protezione fino a 100.000 euro ai clienti dell'eurozona in cui opera N26.
Con N26 Smart, You e Metal è sempre possibile accedere a sconti e offerte Premium presso partner selezionati quali YOOX, Hotels.com, GetYourGuide e altri ancora.
Inoltre è attiva la promo Invita un amico: bonus per ogni amico invitato che apre il conto ed effettua un acquisto con la Mastercard N26 pagando per intero e in un'unica transazione. L'importo del bonus è indicato di volta in volta nell'area riservata del sito web o sull’App N26.
Dopo aver visto nel corso di questa recensione quali funzionalità e costi presenta la carta N26 You, possiamo tirare le somme ed esprimere le nostre opinioni finali.
La carta You si presenta come un'ottima soluzione, soprattutto per chi viaggia spesso, per diletto o per lavoro.
Il canone mensile di 9,90 euro comprende infatti una copertura assicurativa completa, erogata da Allianz.
Oltre a ciò, sono gratuiti i prelievi in tutto il mondo nonché i bonifici SEPA.
Mettendo sui piatti della bilancia costi e benefici, il risultato è più che equilibrato.
Per tale motivo, la nostra opinione su N26 You è più che positiva.
Il conto del momento: Fineco