Revolut offre un conto online tramite il quale è possibile effettuare prelievi, pagamenti e bonifici. Il tutto esclusivamente online tramite app sia da smartphone che da PC e tablet.
Per aprire un nuovo conto Revolut basta inserire sul sito ufficiale il proprio numero di telefono. A questo punto di riceve via sms il link per il download dell'app Revolut. Basta installarla e seguire la procedura guidata per registrare il nuovo conto.
Una volta terminato, si può richiedere la carta di debito che si vuole associare al conto corrente, scegliendo tra Visa o Mastercard. L'emissione della carta è gratuita e, nello specifico caso di Revolut Metal, sono gratuite anche le spese di spedizione.
I nuovi clienti che aprono un conto Revolut avranno un IBAN italiano, mentre i vecchi potranno richiederlo a partire dal prossimo gennaio 2025
Servizio Revolut cambio valuta
Una delle caratteristiche per le quali il conto Revolut è particolarmente apprezzato attiene il servizio di cambio valuta. Si possono infatti convertire euro in oltre 140 valute estere, senza maggiorazioni sul tasso di cambio. É prevista una commissione dello 0,5% solo se tale conversione viene effettuata nel weekend.
In virtù di questo servizio, Revolut è considerata una delle migliori carte per viaggiare.

Come ricaricare Revolut Metal
La
procedura di ricarica del conto è sempre la stessa per tutte le tipologia di conto Revolut. Nello specifico la ricarica può essere effettuata:
- tramite bonifico bancario
- tramite trasferimento fondi tra utenti Revolut
- tramite altra carta di pagamento (debito, credito e prepagata)
- tramite Apple Pay o Google Pay
In qualsiasi caso, non viene applicata
nessuna commissione aggiuntiva per il trasferimento dei fondi.
Revolut Pocket come funziona
Revolut offre anche la funzionalità Pocket, un salvadanaio digitale che consente di "accantonare" i propri risparmi in un apposito spazio.
L'accantonamento delle somme può essere effettuato sia manualmente aggiungendo le cifre desiderate oppure impostando l'arrotondamento dei pagamenti. Il Pocket può essere poi utilizzato anche per effettuare investimenti e/o operazioni di trading. Infine è possibile creare dei Pocket di gruppo da condividere con amici e parenti che possiedono un conto Revolut per impostare obbiettivi comuni di risparmio.
Per attivare i Pocket basta accedere al proprio account. selezionare la voce "aggiungi nuovo" e fare tap su "Pocket".

Revolut conto deposito
Con Revolut conto deposito puoi maturare interessi sulle somme depositate per un tasso lordo del 3% (netto 2,22%). Si tratta di una linea libera, puoi quindi prelevare in qualsiasi momento la somma depositata senza penali o perdita degli interessi maturati. L'apertura del conto deposito Revolut avviene comodamente da app, tramite la specifica funzionalità. Per aprirlo occorre avere un conto personale Revolut con IBAN italiano. Ricordiamo che per tutti i nuovi clienti, l'assegnazione dell'IBAN italiano avviene in automatico mentre i vecchi clienti possono farne richiesta.
La maturazione degli interessi, così come la loro liquidazione, avviene su base giornaliera. Non sono previste imposte di bollo addizionali.