Una volta verificato il conto eToro ed effettuato il primo deposito, saremo pronti a passare all’azione aggiungendo in portafoglio il nostro primo prodotto! In questa sezione vediamo in dettaglio su quali prodotti e in quali mercati si può operare con il broker eToro.
eToro azioni
Sulla piattaforma eToro è possibile investire su oltre 2.700 azioni reali a condizioni vantaggiose. Per tale motivo, eToro potrebbe essere l’ideale per costruire un portafoglio d’investimento azionario e ricevere i dividendi delle società sulle quali investiremo. In questo modo con l’acquisto acquisiremo il possesso delle azioni aggiunte in portafoglio, beneficiando di tutti i diritti derivanti.
eToro permette anche di acquistare frazioni di azioni. Ad esempio, se vogliamo investire in azioni Amazon (il cui prezzo unitario è di 3.000$ circa), non saremo obbligati a comprare un’azione intera o un suo multiplo: potremo infatti comprare solo una frazione di azione a partire da un investimento minimo di 10$.
Con eToro sono disponibili le azioni di 17 mercati tra cui Borsa Italiana, Nasdaq, NYSE, London Stock Exchange ecc.
Nota bene: per negoziare le azioni reali e non i CFD occorrerà aprire solamente posizioni long (acquisto) e senza l’utilizzo della leva finanziaria. Se invece apriamo posizioni short (vendita allo scoperto) oppure operiamo con la leva, in tal caso faremo trading sui CFD.
eToro ETF
eToro permette di investire in ETF sia tramite il sottostante che tramite il trading di CFD. Gli ETF disponibili sulla piattaforma sono 264 e troveremo gli ETF emessi da ARK, Vanguard, iShares, ProShares, Invesco, SPDR.
Se vogliamo aprire posizioni short sugli ETF oppure utilizzare la leva finanziaria, passeremo al trading di CFD sugli ETF.
eToro criptovalute
Uno dei punti di forza di eToro è il trading di criptovalute. Sulla piattaforma potremo infatti negoziare 63 criptovalute e cross di criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Cardano, Dogecoin ecc.
Come per le azioni e gli ETF, se apriamo una posizione long e senza leva sulle criptovalute, non ci verranno addebitate le commissioni di negoziazione.
eToro CFD
Oltre agli asset fin qui esposti, ce ne sono altri negoziabili con eToro esclusivamente tramite CFD. Questi sono: il forex, le materie prime e gli indici.
Nello specifico, sulla piattaforma eToro troveremo 49 coppie valutarie, 13 indici (non c’è il CFD su Borsa Italiana) e 32 materie prime.