Presentazione
Scalable Capital, fondata nel 2014 in Germania a Monaco di Baviera, ha rapidamente guadagnato terreno affermandosi come piattaforma di risparmio in Italia e in Europa. Le sono infatti bastati meno di dieci anni per conquistare oltre 600.000 clienti e oltre 15 miliardi di euro gestiti in portafogli di risparmio.
Un successo che può essere attribuito a diversi fattori chiave. In primo luogo, Scalable Capital offre agli investitori la possibilità di gestire in autonomia i propri investimenti su azioni, ETF, fondi e criptovalute, il tutto con commissioni minime quando non completamente assenti. Emblematico in questo senso il caso della creazione di piani di risparmio (PAC).
Sia la piattaforma che l'app di trading proprietarie sono caratterizzate dalla semplicità di utilizzo e funzionalità, il che le rende adatte sia per coloro che si avvicinano per le prime volte al mondo degli investimenti sia per gli investitori più esperti.
L'approccio user-friendly di Scalable Capital è stato particolarmente apprezzato da un pubblico giovane, contribuendo a consolidare la sua posizione come una delle piattaforme di investimento digitali più popolari del momento.
Oltre ai servizi di trading online, Scalable Capital offre anche la possibilità di maturare interessi sulla liquidità non investita, posizionandosi così in modo simile a un conto deposito libero. Questa opzione rappresenta un ulteriore incentivo per utilizzare i suoi servizi, in quanto fornisce al contempo anche la possibilità di veder crescere i propri risparmi.