Conti
11 Marzo 2024

Miglior conto cointestato: ecco qual è il più conveniente

Cointestare il conto corrente consente una gestione facilitata del bilancio familiare o di quello aziendale.

Ma qual è il miglior conto cointestato e sulla base di cosa sceglierlo? Scopriamolo.

Miglior conto corrente cointestato: il confronto dei top 5

Per facilitare la scelta del migliore conto corrente cointestato abbiamo confrontato le attuali proposte delle banche. Di seguito riportiamo le caratteristiche principali dei conti cointestabili al fine di identificare quello più conveniente a seconda delle specifiche esigenze.

1

Fineco: conto cointestato a canone gratuito

 4.8/5

 

Apertura conto: gratuita

Canone annuo del conto: sempre gratis con accreditamento stipendio o pensione

Prelievi: gratis per importi superiori a 99 euro su circuito Bancomat

Bonifici SEPA: gratis

Numero massimo di cointestatari: 3

Per chi cerca il miglior conto cointestato online, Fineco offre una delle opzioni più convenienti presenti sul mercato. La banca gode di una solida reputazione ed è tra le più apprezzate dai clienti. Le condizioni del conto sono particolarmente vantaggiose. Tra queste il canone gratuito per il 1° anno e azzerabile per i successivi anni semplicemente accreditando lo stipendio o la pensione. I prelievi in Italia superiori ai 99 euro sono illimitati e gratuiti. Gratis anche i bonifici SEPA online. Tali caratteristiche ne fanno uno dei conti cointestati online più convenienti.

Il conto può essere cointestato fino a un massimo di 3 persone.

2

SelfyConto di Banca Mediolanum

 4.8/5

 

Apertura conto: gratis

Canone annuo del conto: gratis per il 1° anno

Prelievi: gratis

Bonifici SEPA: gratis

Numero massimo di cointestatari: 2

Selfyconto di Banca Mediolanum è un'altra valida opzione per chi cerca uno dei migliori conti cointestati. Si tratta anche in questo caso di un conto corrente online che da accesso alle più comuni operazioni bancarie a costi contenuti. Il canone mensile è gratis per il 1° anno e sempre gratuito per gli under 30. Dal 2° anno, per chi ha più di 30 anni, ha un costo di 3,75 euro al mese. Sono gratuiti i prelievi in zona euro, i bonifici SEPA online e il canone della carta di debito. L'apertura di SelfyConto avviene online ed è molto semplice: basta collegarsi al sito ufficiale e seguire la procedura guidata.

Il conto può essere cointestato fino a massimo 2 persone.

3

Conto corrente Arancio: il conto online di ING

 4.8/5

 

Apertura conto: gratis

Canone annuo del conto: gratis con accreditamento stipendio o pensione

Prelievi: gratis

Bonifici SEPA: gratis

Numero massimo cointestatari: 2

Per chi cerca un conto cointestato, ING offre il conto corrente Arancio. L'apertura del conto avviene comodamente online ed è gratuita. È disponibile in due versioni: conto Light e conto Più. Il canone del conto Light è sempre gratis mentre col conto Più è gratis i primi 3 mesi. Poi azzerabile con accreditamenti mensili di minimo 1.000 euro (per esempio lo stipendio o la pensione). A differenza di quello Light, col conto corrente Arancio Più, sono diverse le operazioni gratuite tra le quali: bonifici SEPA, prelievi di contante presso ATM sia in Italie che in Europa, pagamento MAV, RAV e F24, canone carta di credito di debito.

Inoltre, è possibile maturare interessi sulle somme depositate sul conto deposito ING.

Il conto può essere cointestato fino a un massimo di 2 persone.

Autore dell’articolo

Alfredo De Cristofaro Autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali intermediari finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione dei risparmiatori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBanca.com si occupa di recensire banche e conti, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.

Leggi altri post della stessa categoria

/images/qualebanca_logo.svg
Default Blue Hamburger Close