Per chiunque sia alla ricerca di uno tra i migliori conti correnti tra cui scegliere, risulta ovviamente fondamentale capire quali sono le peculiarità di ogni conto.
Entriamo quindi più nel dettaglio per conoscere meglio l'offerta della Banca Popolare di Bari, articolta in 5 differenti tipologie di conto.
Zero24 Pocket
Si tratta di un conto che mira a unire le necessità di un conto corrente e quelle di una carta di debito. Consente di effettuare le più comuni operazioni come effettuazione e ricezione bonifici, domiciliazione utenze, pagamenti bollo ACI, MAV, RAV e F24.
Si tratta di un conto modulare con un canone che va da 1 euro a 4 euro mensili a seconda del modulo scelto. Per esempio, nel modulo base con canone a 1 euro il costo di un singolo bonifico è pari a 0,80€ mentre i bonifici sono gratuiti col modulo Premium (con canone pari a 4 euro mensili).
Conto Zero24 Start
Si tratta di un conto pensato per chi è abituato ad operare prevalentemente online. Il canone mensile è pari a 4 euro, azzerabile a determinate condizioni tra le quali accredito stipendio/pensione, accensione di polizze casa, richiesta di carta credito. Consente l’accesso gratuito ai servizi internet e mobile banking.
Per i nuovi clienti è poi possibile aderire al Kit di Benvenuto che dà diritto a una serie di agevolazioni quali canone mensile gratuito per i primi 12 mesi (poi 4 azzerabili), richiesta di un prestito (facoltativo) di euro 5.000 e la possibilità di richiedere la carta di credito American Express (gratuita per il primo anno) e la carta di credito Nexi (anch’essa gratuita per il primo anno). L’adesione al Kit di Benvenuto è vincolata all’accredito dello stipendio/pensione e/o domiciliazione delle utenze da effettuare entro 60 giorni.
Conto Easy 24
Si tratta di un conto pensato per chi desidera la completezza dei servizi a fronte di costi contenuti. Il canone annuale è di 60 euro (il primo mese è gratuito) e comprende 12 operazioni trimestrali gratuite (in filiale) e il rilascio gratuito di una carta di debito internazionale. Prevede infine la possibilità di richiedere un fido fino a 2.500 euro a tasso agevolato.
Conto Easy 24 Silver
Un conto pensato per chi ha più di 65 anni ed è pensionato. A fronte di un canone mensile pari a 3,5 euro (gratis per il primo mese), il conto permette di effettuare 12 operazioni trimestrali allo sportello (comprese nel canone) e di accedere ad una polizza assicurativa gratuita Europ Assistance per servizi di assistenza medica e domestica.
Conto Affluent
Si tratta di un conto riservato a quanti detengono un patrimonio pari o superiore ai 75.000 euro. Prevede un canone mensili di 3 euro a fronte del quale si ha diritto a un carnet di 10 assegni gratuito (mentre l’imposta di bollo sul rilascio stesso è pari a euro 15) e commissioni ridotte del 50% rispetto allo standard per l’esecuzione dei bonifici allo sportello.
Oltre ai conti correnti, come prima anticipato, la Banca Popolare di Bari offre anche mutui e prestiti, servizi di risparmio e investimento e assicurazioni.