Presentazione
Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking è una Private Bank italiana che conta 332,1 miliardi di masse in gestione e 6.575 professionisti qualificati.
Appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo ed è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria. Fideuram mette al centro le esigenze finanziarie, previdenziali e assicurative dei suoi clienti.
La banca è focalizzata sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals. Offre servizi aggiuntivi ai clienti con un patrimonio elevato, con risorse di tutela e gestione nel tempo dell’intero patrimonio.
Fideuram occupa i vertici del mercato in termini di solidità patrimoniale. Possiamo osservare coefficienti patrimoniali al di sopra dei limiti richiesti dalla normativa (Common Equity Tier 1 ratio al 14,7% al 31 marzo 2022).
Il suo servizio è fondato sulla consulenza professionale e sulla creazione di un rapporto di fiducia di lungo periodo tra cliente e private banker.
La banca ha la sua sede legale a Torino ed è orientata in modo particolare verso clienti che hanno elevate disponibilità bancarie. Fideuram opera in sei paesi europei e a livello nazionale ha dieci società controllate. Garantisce una serie di servizi bancari e finanziari, tenendo conto delle necessità del cliente e cercando di personalizzare i prodotti.