Presentazione
Findomestic nasce nel 1984 per mano di alcuni istituti bancari italiani e francesi. Il 27 Settembre del 1984, infatti, Cassa di Risparmio di Firenze e Cetelem decidono di unire le forze insieme al Banco di Sardegna, la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancaire. Findomestic nasce nel 1984 per mano di alcuni istituti bancari italiani e francesi.
Il 27 Settembre del 1984, infatti, Cassa di Risparmio di Firenze e Cetelem decidono di unire le forze insieme al Banco di Sardegna, la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancaire.
A distanza di poco tempo viene ufficializzato il primo finanziamento: una richiesta di credito di un venditore di automobili. Nel giro di un anno gli esercizi commerciali legati a Findomestic sono già quasi mille.
Da lì in poi ci saranno una serie di prime volte, dall’introduzione di una telematica autorizzativa per gestire in digitale a distanza le richieste di credito direttamente nel punto vendita, fino alla prima carta di credito revolving sul circuito nazionale.
Nel 1995 Findomestic diventa addirittura una delle prime società italiane a realizzare un proprio sito internet. Arrivando ai giorni nostri l’istituto rafforza la propria solidità entrando a far parte del gruppo BNP Paribas nel 2009, mentre nel 2014 festeggia i 30 anni di attività nel settore.
Nel 2017 Findomestic chiude l'annata con il suo miglior risultato di sempre: oltre 256 milioni di utile, posizionandosi definitivamente, a distanza ormai di più di tre decenni, come una delle banche leader nel settore del credito al consumo.